rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Varedo / Viale Brianza

Varedo, fanno saltare il bancomat nella notte: pioggia di soldi e fuga

I carabinieri si sono trovati davanti oltre 20mila euro di banconote abbandonate sul pavimento dai malviventi che dopo il colpo hanno tentato la fuga

Una forte esplosione nel cuore della notte e poi una pioggia di denaro.

Intorno alle 2.30 di mercoledì ignoti malviventi hanno messo a segno un furto al bancomat della Banca Popolare di Milano di Varedo sita in Viale Brianza.

Qui i ladri, ancora non si conosce l'esatto numero, si sono introdotti nel locale adibito al prelievo bancomat e hanno messo dell'esplosivo con cui hanno fatto saltare il dispositivo.

Inevitabile il forte boato che nel cuore della notte ha allarmato i residenti che hanno chiamato i carabinieri.

A mettere fretta ai malviventi è stato anche l'allarme dell'istituto bancario che ha richiamato sul posto gli uomini del comando di Desio.

I ladri hanno provato a portar via alcune delle banconote che il sistema non aveva macchiato di inchiostro per renderle inutilizzabili e poi si sono dati alla fuga.

Nei pochi minuti che i carabinieri hanno impiegato per raggiungere il luogo dell'accaduto i ladri hanno fatto perdere le proprie tracce e hanno lasciato per terra il resto del bottino.

Al loro arrivo gli uomini del capitano Cosentino si sono trovati di fronte più di 20mila euro in contanti abbandonati.

Il colpo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell'istituto di credito di viale Brianza: le immagini saranno visionate per risalire agli autori del reato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varedo, fanno saltare il bancomat nella notte: pioggia di soldi e fuga

MonzaToday è in caricamento