rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Martino

"Hanno rubato la bici a mio figlio in pieno centro", la denuncia di una mamma

L'episodio è stato denunciato alla Polizia di Stato che ora indaga sull'accaduto

"Fermate questo ladro, non deve farla franca!".

Comincia così l'appello che una mamma monzese ha rivolto alla nostra redazione per denunciare un episodio che ha visto vittima suo figlio di soli dodidici anni in città nel pomeriggio di giovedì. Intorno alle 16, racconta la donna, un ladro "in pieno centro ha strappato di mano a mio figlio la sua nuova bici".

"Lo abbiamo rincorso rischiando e aiutatati da passanti abbiamo cercato di bloccarlo: mio figlio urlava e cercava di aggrapparsi per farlo cadere ma nulla, è fuggito" spiega la donna.

L'episodio è stato denunciato alla Polizia di Stato che giovedì è intervenuta in via San Martino per avviare le indagini. Mentre il ragazzino è sceso dalla bici per aprire il garange mentre rincasava con la madre ai due si è avvicinato un cittadino straniero, nordafricano dalla descrizione, che ha dato una spallata al giovane e gli ha rubato la bici.

Il modello della bicicletta rubata è identico a quello della fotografia che è stata la stessa donna a fornire a corredo dell'appello. Oltre alla rabbia di fronte all'accaduto che ha coinvolto un ragazzino di dodici anni, la mamma si è detta anche stupita perchè il malvivente ha anche agito in pieno giorno e nel cuore del capolugo brianzolo.

"Chiedo di denunciare questo accaduto il più possibile e di cercare la bici di Tommy: una bici bianca con manubrio nero da downhill". La polizia di Stato intanto è già al lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno rubato la bici a mio figlio in pieno centro", la denuncia di una mamma

MonzaToday è in caricamento