rotate-mobile
Cronaca Giussano / Via Monti e Tognetti

Parcheggia la moto, ruba la borsa dall'auto a un'anziana e scappa

L'episodio in via Monti e Tognetti intorno alle 18 di lunedì sera. La donna al volante, 80 anni, è stata affiancata da un uomo in scooter con casco integrale che le ha portato via la borsetta

Era in coda al semaforo al volante della sua auto e all'improvviso qualcuno le ha aperto la portiera, ha preso la sua borsa appoggiata sul sedile lato passeggero, ed è fuggito via.

Una signora di 80 anni, monzese, a bordo della sua vettura non ha quasi fatto in tempo ad accorgersi di che cosa stava accadendo che il ladro già era lontano, scappato a bordo dello scooter con cui l'aveva seguita.

I fatti sono avvenuti a Monza in via Monti e Tognetti nel tardo pomeriggio di lunedì, intorno alle 18. Dopo l'accaduto è stata la vittima, spaventata, ad allertare la Polizia di Stato che ora sta indagando sull'episodio e a presentarsi in commissariato per sporgere denuncia. Secondo quanto riferito agli inquirenti l'80enne, sola in auto, avrebbe visto un uomo accostarsi alla sua vettura ferma in coda lungo il tratto e parcheggiare uno scooter scuro. Dal mezzo sarebbe sceso un uomo con il casco integrale che avrebbe fatto qualche metro e aperto la portiera e afferrato la borsa contenete tutti gli effetti personali della donna: chiavi, cellulare e portafogli. Dopo il furto il malvivente è risalito in sella ed è fuggito via, invertendo la direzione di marcia. 

La Polizia di Stato sta indagando per rintracciare l'autore del gesto grazie alla descrizione, scarna ma essenziale, fornita dalla vittima. Dagli uffici del commissariato di viale Romagna invitano anche alla massima prudenza quando si viaggia in auto e raccomandano alle donne di evitare di tenere la borsetta sul sedile lato passeggero e di chiudere sempre le portiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia la moto, ruba la borsa dall'auto a un'anziana e scappa

MonzaToday è in caricamento