rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Lario

Colpo grosso al negozio di telefonia: razziati cellulari e computer

I ladri hanno rubato molte decine di oggetti di valore, tra cui smartphones di ultima generazione

Piede di porco per sfondare la saracinesca. E poi picconi per ridurre in mille pezzi le vetrine. Colpo grosso lunedì notte al negozio di telefonia H3G del centro commerciale Auchan di Monza. I ladri sono riusciti a fare razzia di tablet, computer e telefoni cellulari, facendo sparire alcune decine di costosi prodotti delle migliori marche. Tra questi anche gli smartphone di ultima generazione.

I banditi sono entrati dopo aver rotto una finestra secondaria del centro commerciale. Poi hanno pensato a neutralizzare l’antifurto: l’impianto d’allarme non ha emesso il minimo rumore. Così, i ladri hanno potuto agire indisturbati e prendendosela pure comoda. Ad accorgersi sono stati i vigilantes. I sorveglianti hanno trovato le vetrine vuote e i frammenti di cristallo sparsi sul pavimento.

Ma ormai era troppo tardi: i banditi stavano già fuggendo in auto ed è stato possibile solo annotare alcune cifre del numero di targa. Ora i titolari del negozio stanno riparando i danni. Alto è anche il valore della merce che è stata rubata. Indaga la polizia di stato di Monza, che già la notte del furto aveva istituito una serie di posti di blocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso al negozio di telefonia: razziati cellulari e computer

MonzaToday è in caricamento