rotate-mobile
Cronaca Arcore

Furto al cimitero di Arcore, i ladri prendono di mira ancora il camposanto

Rubati alcuni vasi di rame dalle lapidi. Indagini in corso

Ignoti malviventi hanno preso di mira ancora una volta il cimitero di Arcore. All'interno del camposanto nella notte tra martedì e mercoledì i ladri, hanno rubato alcuni vasi di rame dalle lapidi e sono fuggiti via.

I malviventi si sono introdotti all'interno dell'area tranciando la catena che assicura la chiusura del cancello principale e hanno avuto via libera per entrare in azione. Una decina i vasi che mancano all'appello, tutti rigorosamente di rame.

L'allarme per quanto accaduto è scattato soltanto lunedì mattina quando all'orario di apertura qualche visitatore si è accorto dei danni. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Monza che hanno avviato le indagini per far luce sull'accaduto e individuare i responsabili. 

Solo poco tempo fa un altro cimitero in Brianza era stato colpito da alcuni malintenzionati che avevano vandalizzato a Seregno centinaia di tombe. Episodi di questo tipo purtroppo erano già successi anche ad Arcore dove contro i vandalismi era intervenuta anche il sindaco Rosalba Colombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al cimitero di Arcore, i ladri prendono di mira ancora il camposanto

MonzaToday è in caricamento