rotate-mobile
Cronaca Viale Ugo Foscolo

Furto alla discarica, cinquantenne scappa con un televisore sulla bici

Il ladro ha provato a giustificarsi ma alla fine è stato denunciato dalla polizia locale

Si è caricato in sella alla sua bicicletta un televisore, alcune borse, una valigia e qualche oggetto che ha trovato utile e poi si è allontanato, pedalando, fino a lasciarsi la piattaforma ecologica alle spalle. 

Un ladro di 51 anni, di origine romene, residente a Monza, è stato sorpreso dalla polizia locale del capoluogo brianzolo e denunciato per furto e invasione di terreni ed edifici pubblici. 

Il furto

A dare l'allarme è stato l'addetto presente alla piattaforma ecologica lo scorso 13 luglio che ha fatto accorrere una pattuglia della polizia locale a cui ha fornito la descrizione del ladro. Gli agenti si sono messi alla ricerca dell'uomo con indosso una maglietta rossa e dei pantaloncini blu che era stato visto allontanarsi in sella a una bicicletta carica della refurtiva dalla discarica.

Il sospettato è stato raggiunto in via Foscolo e alla vista degli agenti il 51enne ha cercato di giustificarsi dicendo di aver ricevuto quel materiale da un amico a cui stava dando una mano durante un trasloco. Messo alle strette alla fine, l'uomo ha ammesso di aver prelevato furtivamente il bottino dalla piattaforma ecologica ed è stato raggiunto da una doppia denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla discarica, cinquantenne scappa con un televisore sulla bici

MonzaToday è in caricamento