rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Brugherio

Brugheresi rubano rame da un'azienda: arrestati

Si tratta di due uomini 32 e 33 anni residenti a Brugherio: entrambi hanno precedenti per furto

I carabinieri della stazione di Costa Masnaga li hanno sorpresi sul fatto, mentre stavano rubando rame da un'azienda del lecchese.

Il fatto e l'arresto domenica pomeriggio quando Luca A., 32enne e Daniele M., 33enne, entrambi residenti a Brugherio, già responsabili in passato dello stesso reato, si sono introdotti all'interno della ditta Costa Sistemi Ferroviari spa, chiusa da diverso tempo e già colpita in passato da furti.

I militari hanno raggiunto l'area intorno alle 17.30 quando una chiamata alla centrale ha segnalato la presenza di persone sospette.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno notato che la catena del cancelletto d’ingresso posteriore era stata forzata. Una volta dentro la ditta hanno sorpreso i due uomini mentre stavano cercando di sottrarre con una carriola metallica i cavi di rame dell’impianto elettrico principale, per un peso complessivo di oltre cento chili. I malviventi sono stati quindi subito bloccati ed arrestati con l’accusa di furto aggravato.

Tutto il materiale asportato è stato successivamente restituito al curatore fallimentare della società.I carabinieri hanno poi sequestrato gli attrezzi da lavoro utilizzati dai due: i brugheresi erano in possesso di chiavi inglesi, cacciaviti, tronchesi e forbici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugheresi rubano rame da un'azienda: arrestati

MonzaToday è in caricamento