rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Michelangelo Buonarroti

Malvivente aggredisce una anziana e ruba una borsa: fermato da un operaio

E' accaduto lunedì mattina poco dopo le 9 in via Buonarroti nei pressi dell'Esselunga: la prima vittima è stata una 80enne a cui il ladro ha strappato la catenina e la seconda una donna intenta a fare una manovra in auto

Non si è nemmeno preoccupato di scegliere un altro luogo per mettere a segno il suo secondo colpo. Un malvivente infatti lunedì mattina dopo aver rapinato un'anziana nei pressi dell'Esselunga di via Buonarroti, strappandole una collanina dal collo, ci ha riprovato con un'altra vittima.

Mentre l'anziana in preda al panico e con un brutto livido è scappata in casa e ha allertato i carabinieri il ladro ha scelto la nuova malcapitata nel parcheggio del supermercato. Qui una donna aveva lasciato la borsetta sul sedile lato passeggero mentre stava utlimando le manovre di parcheggio e l'uomo non ha perso tempo. In maniera rapida ha infilato una mano nel finestrino e le ha rubato la borsa.

La donna spaventata si è messa ad urlare e ha attirato l'attenzione di un operaio nei paraggi. L'eroe si è messo subito all'inseguimento del malvivente che ha tentato di far perdere le proprie tracce lungo via Mentana ma qui è stato fermato.

Diversi testimoni che hanno assistito alla scena hanno allertato le forze dell'ordine e in poco tempo sul posto è giunta una volante della Polizia che ha portato il ladro in Commissariato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malvivente aggredisce una anziana e ruba una borsa: fermato da un operaio

MonzaToday è in caricamento