rotate-mobile
Cronaca Veduggio con Colzano

Amanti di parmigiano reggiano: rubano mille euro di formaggio, scoperti dalle telecamere

Tre furti in cinque giorni allo stesso supermercato. Denunciati tre stranieri

Li ha incastrati la loro passione esagerata per il parmigiano. Ma non uno qualunque: quello reggiano.

Tre cittadini romeni di 27, 22 e 20 anni, incensurati, domiciliati a Torino, sono stati denunciati per furto di generi alimentari. Nel giro di cinque giorni i tre hanno messo a segno una serie di furti al supermercato Eurospin di via Monte Grappa, a Veduggio.

I giovani entravano nel negozio come clienti qualunque. E come tutti gli altri riempivano il carrello. Due le anomalie. Il tipo di prodotto, sempre quello: confezioni di parmigiano reggiano, il migliore del mercato: invecchiato 36 mesi, di qualità Dop, in confezioni da un chilo. Valore commerciale: oltre 20 euro. Nel corso di numerose scorrerie, i furfanti erano riusciti a farne sparire oltre 50 confezioni: un danno economico di 1000 euro.

Gli scaffali vuoti hanno messo in allarme i gestori del supermercato. E’ bastato dare un’occhiata alle telecamere a circuito chiuso, per scoprire un film di furti, che durava da ormai cinque giorni. Ogni volta i tre riuscivano a sparire senza pagare. Ma l’ultima volta, hanno trovato ad aspettarli i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amanti di parmigiano reggiano: rubano mille euro di formaggio, scoperti dalle telecamere

MonzaToday è in caricamento