rotate-mobile
Cronaca Regina Pacis / Via Carlo Rota

Tenta di rubare una bottiglia di alcol al super e tira una testata al titolare: arrestato

L'uomo è finito in manette sabato mattina

E' entrato all'interno del supermercato IN'S di via Rota sabato mattina e ha preso dagli scaffali un pacco di pasta e una bottiglia di liquore che però non aveva alcuna intenzione di pagare. L'uomo, 53 anni, residente a Monza, quando si è presentato alla cassa ha mostrato solo l'acquisto di minor valore economico, tenendo invece ben nascosto sotto la giacca il liquore.

L'addetto all'antitaccheggio del supermercato però aveva osservato i movimenti dell'uomo e si era accorto del "trucchetto" così ha deciso di intervenire. Il vigilante ha chiesto al 53enne, che era vsibilmente ubriaco, di aprire la giacca ma l'uomo non ha reagito bene e di fronte all'addetto alla sorveglianza e al titolare del super ha impugnato la bottiglia con l'intento di scagliarla contro i malcapitati.

Lo stato di ebbrezza in cui l'avventore si trovava però gli ha impedito di avere i riflessi lucidi e la bottiglia di liquore gli è scivolata tra le mani, rompendosi in mille pezzi al suolo. Non contento il ladro poi ha ha aggredito il titolare con una testata e non ha accennato a calmarsi fino all'arrivo della polizia di Stato che ha immobilizzato il 53enne per cui sono scattate le manette.

Il 53enne monzese è stato arrestato per tentata rapina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare una bottiglia di alcol al super e tira una testata al titolare: arrestato

MonzaToday è in caricamento