rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lissone

Lissone, anziana picchiata e rapinata in casa di notte dai ladri insieme al figlio

Sull'episodio indagano i carabinieri

Rapina in villa a Lissone. Tre rapinatori a volto coperto hanno immobilizzato e rapinato una donna di 90 anni e il figlio di 60. Poi hanno messo a soqquadro l’abitazione, in via San Giovanni Bosco, cercando affannosamente oro e gioielli.

Solo dopo trenta minuti sono fuggiti con un magro bottino: pochi monili in oro e 200 euro. Sotto choc i padroni di casa: una pensionata di 90 anni e il figlio di 60, ricoverati all’ospedale San Gerardo. La donna è stata medicata per alcuni ematomi, mentre il figlio è stato operato alla mandibola. Guarirà in venti giorni. I tre rapinatori sono entrati in azione nella notte tra lunedì e martedì. Approfittando di una finestra aperta, si sono intrufolati nell’abitazione. Il rumore ha svegliato gli inquilini che si sono così trovati faccia a faccia con i rapinatori.

Due banditi hanno immobilizzato mamma e figlio, mentre il terzo complice ha continuato a rovistare nei cassetti e negli armadi, indisturbato. Non è escluso che ci fosse anche un quarto uomo a fare da palo, fuori dalla casa.

Sull'episodio indagano i carabinieri di Desio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lissone, anziana picchiata e rapinata in casa di notte dai ladri insieme al figlio

MonzaToday è in caricamento