rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Vimercate / Via Torri Bianche

Rubano materiale elettronico per rivenderlo su internet: arrestati

La coppia aveva appena messo a segno furti a Carugate e Vimercate

Arrestata una coppia di pregiudicati che avevano messo a segno diversi furti in centri commerciali della Brianza mirando soprattutto a materiale elettronico, per un valore totale di circa 30 mila euro, che poi veniva rivenduto su internet.

I due sono stati bloccati subito dopo avere rubato giochi di Play Station dall'ipermercato Carrefour di Carugate, per un valore di circa 1.700 euro. Si tratta di Silvana P., 53enne, e Salvatore D., 55enne, coniugi, residenti in provincia di Pavia. I carabinieri hanno perquisito la Bmw che i due avevano parcheggiato nella vicina Ikea, trovando altri oggetti rubati per un valore di circa 10 mila euro.

Gli oggetti trovati nell'auto erano stati rubati presso l'Apple Store del centro commerciale di Carugate e presso un negozio delle Torri Bianche di Vimercate.

In casa dei coniugi altro materiale elettronico per circa 20 mila euro di valore e una sorta di "centrale operativa" composta da alcuni computer portatili, di dubbia provenienza, che la coppia utilizzava per mettere in vendita su Subito.it la merce rubata. L'attività, probabilmente, andava avanti da diversi anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano materiale elettronico per rivenderlo su internet: arrestati

MonzaToday è in caricamento