rotate-mobile
Lo strano furto / Besana in Brianza

Filmata dalle telecamere la mamma che ha rubato un astuccio in oratorio

La 44enne è stata accusata di furto aggravato

Ha pensato bene di rubare un astuccio in oratorio senza sapere che nel salone erano presenti delle telecamere di sicurezza che la hanno immortatala mentre compiva il furto. E' stata accusata di furto aggravato la donna 44enne, una mamma che frequenta la struttura, che nelle scorse settimane ha rubato un astuccio di una ragazzina all'interno del salone della struttura parrocchiale. 

I fatti risalgono al mese di ottobre quando proprio nella frazione di Montesiro era in corso la festa. La donna, una 44enne residente in paese, era nel salone della struttura parrocchiale con diverse altre persone. Una ragazzina adolescente ha lasciato sul tavolo del ping pong il suo astuccio con dentro alcune penne ma anche documenti, oltre alla tessera dell’Atm e della mensa scolastica dove erano caricate diverse decine di euro di credito pronto ad essere utilizzato.

La ragazzina era in oratorio per festeggiare con gli amici la festa della frazione. Durante la giornata ha lasciato il suo astuccio incustodito per affacciarsi da una finestra per seguire il passaggio della processione organizzata per la ricorrenza religiosa. In quel momento di distrazione, lasciando l’oggetto personale incustodito, la donna l’ha preso facendolo sparire nel nulla. La ragazzina con i genitori ha sporto nei giorni successivi denuncia per poter rifare i documenti che le erano stati rubati. I militari dell’Arma hanno visionato i filmati delle telecamere e rintracciato l’autrice del furto. La donna è stata denunciata e dovrà rispondere di furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filmata dalle telecamere la mamma che ha rubato un astuccio in oratorio

MonzaToday è in caricamento