rotate-mobile
Cronaca Cogliate / Via Passerini

Minorenni rubano abiti dall'Oviesse, nella fuga una ladra fa cadere una anziana

L'episodio nel tardo pomeriggio di martedì nel negozio di via Passerini: le due giovanissime sono state sorprese da un addetto alla vigilanza e sono fuggite via ma mentre si allontanavano qualcosa è andato storto. Una denuncia per furto

Pensavano che non se ne accorgesse nessuno ed erano sicure di farla franca, fuggendo con qualche abito dall'Oviesse di via Passerini.

E invece la bravata di due ladre minorenni non solo è stata scoperta dalla vigilanza del punto vendita ma ha portato all'ospedale anche un'anziana signora fatta cadere durante la fuga. 

Tutto è accaduto martedì nel tardo pomeriggio tra le 17.30 e le 18: all'interno dell'esercizio commerciale due ragazzine hanno rubato alcuni capi e articoli per un valore commericiale di 30 euro circa. L'addetto alla vigilanza ha osservato i movimenti delle due giovani ladre e ha dato l'allarme.

Nel tentativo di fuggire però, correndo fuori dal negozio con la refurtiva, una delle due ha urtato un'anziana che stava passando di lì. La donna è caduta a terra e si è spaventata. 

La ladra, accortasi di quanto accaduto, non ha proseguito la fuga ed è tornata indietro per aiutare la signora. Qui è stata raggiunta dalla sicurezza del punto vendita che ha richiamato sul posto i carabinieri che hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso. Intanto in via Passerini è arrivata anche un'ambulanza che ha soccorso e medicato la donna che è stata accompagnata all'ospedale San Gerardo in codice verde per una lesione al polso.

La refurtiva è stata riconsegnata al negozio e la giovane denunciata per furto. Si tratta di una 16enne extracomunitaria originaria del Gabon. La complice invece è riuscita a fuggire via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni rubano abiti dall'Oviesse, nella fuga una ladra fa cadere una anziana

MonzaToday è in caricamento