rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Giuseppe Mazzini

Si barrica nel camerino per rubare una giacca da 1400 euro: denunciato

L'aspirante ladro aveva portato con sé anche un paio di forbici. Denunciato un uomo di 55 anni per tentato furto a Monza

E' entrato all'interno della galleria commerciale e ha curiosato tra i capi di abbigliamento fino a che un giubbotto di marca da 1400 euro non ha attirato la sua attenzione. L'uomo ha provato la giacca, l'ha fotografata, l'ha indossata di nuovo, si è finto interessato all'acquisto e poi è andato via. Per tornare poco dopo con ben altre intenzioni.

E' successo lunedì presso il grande magazzino La Rinascente in Largo Mazzini, in centro Monza. Nei guai è finito un uomo di 55 anni, originario di Bari, residente nel apoluogo brianzolo, denunciato dalla polizia locale per tentato furto. 

Il 55enne nel pomeriggio di lunedì ha fatto ritorno nel punto vendita e si è avvicinato allo stesso giubbotto provato al mattino. L'uomo si è diretto ai salottini di prova e si è barricato dentro i camerini per diverso tempo con il personale addetto alla sicurezza che più volte lo ha invitato ad uscire.

E' stato a quel punto che gli addetti del punto vendita hanno chiesto l'intervento della polizia locale che ha raggiunto il 55enne e lo ha sorpreso in azione: l'uomo aveva rimosso dal capo le placche antitaccheggio e accanto al giubbotto il personale del comando di via Marsalla ha rinvenuto anche un paio di grosse forbici che, l'aspirante ladro ha dichiarato aver trovato per caso nel camerino. 

L'uomo è stato denunciato per tentato furto. 

tentastofurto3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si barrica nel camerino per rubare una giacca da 1400 euro: denunciato

MonzaToday è in caricamento