rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno

Ruba le scarpe e aggredisce un giovane in stazione: fermato

Un 22enne di Capriate è stato lasciato a piedi nudi a Cesano Maderno in seguito a un debito di droga: le indagini dei carabinieri sono riusciti a risalire all'autore del reato

I carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato delitto un 32enne senza fissa dimora ospitato a casa di un amico a Sirtori (Lc).

A far scattare le indagini che hanno portato al 32enne con precedenti è stata una denuncia per aggressione e furto delle scarpe presentata il 2 ottobre e subita a fine settembre da parte di un ragazzo di 22 anni di Capriate (Bg).

Il giovane ha raccontato di essere stato rapinato delle scarpe da un coetaneo e da queste informazioni sono iniziati gli accertamenti dei carabinieri che si sono avvalsi anche dell'ausilio dei social network.

Il furto, secondo quanto appurato dagli inquirenti, è nato in un ambiente legato allo spaccio e al consumo di stupefacenti e qualcuno avrebbe lasciato a piedi scalzi il ragazzo per fargli ripagare un debito che, verosimilmente, sarebbe stato anche più alto del valore dell'indumento. 

Le indagini dei carabinieri hanno individuato il 32enne pregiudicato ospitato a Sirtori come il presunto responsabile del reato.

Durante la perquisizione domiciliare sono state trovate diverse palline, già pronte da smerciare, di cocaina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba le scarpe e aggredisce un giovane in stazione: fermato

MonzaToday è in caricamento