rotate-mobile
Cronaca Meda / Via Indipendenza

Fanno saltare la cassaforte del supermercato, malviventi in fuga

Il colpo è stato messo a segno la sera di domenica 3 gennaio a Meda. I ladri hanno messo le mani su un bottino di oltre 20mila euro

Un forte scoppio nella notte e poi un boato. Non ci hanno messo molto i residenti di via Indipendenza a Meda domenica sera a capire che l'esplosione che avevano sentito non era opera dell'ennesimo botto (in ritardo) per Capodanno.

A saltare infatti è stata la cassa continua del supermercato U2 di Meda, dove ignoti malviventi sono entrati in azione e hanno fatto esplodere il deposito dell'incasso ubicato a ridosso della parete dell'uscita, accanto ai carrelli. Nonostante fosse presente una telecamera di videosorveglianza i ladri hanno eluso i controlli, spostando l'occhio elettronico e facendo saltare la cassa che conteneva, secondo i primi accertamenti, almeno 20mila euro.

Dopo l'allarme in via Indipendenza sono arrivati i carabinieri della compagnia di Seregno che hanno avviato le indagini: per far esplodere la cassa i ladri avrebbero utilizzato dell'acetilene. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno saltare la cassaforte del supermercato, malviventi in fuga

MonzaToday è in caricamento