rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Usmate Velate / Via Roma

Furto di bici da corsa e ricambi al team Lampre Merida

I ladri sono entrati nel capannone di Usmate Velate nel weekend. Altissimo il valore economico. Il materiale era pronto per essere usato nella stagione 2014

I ladri hanno visitato la sede operativa del team ciclistico Lampre-Merida, uno dei più importanti, per il quale corrono tra gli altri Michele Scarponi e Damiano Cunego. E hanno rubato biciclette, vario materiale legato al ciclismo, ma anche un'ammiraglia e un "furgone-officina". I responsabili della squadra se ne sono accorti lunedì mattina. Un danno enorme per il team.

Il materiale trafugato ha un alto valore economico ma soprattutto era pronto per essere usato dai corridori nella stagione ciclistica del 2014. La società ora fa appello a chiunque avesse elementi utili per recuperare la refurtiva, tutta identificabile da specifici codici.

A quanto sembra, i malviventi hanno forzato una finestra del capannone e disattivato il sistema d'allarme. Hanno razziato biciclette già montate, telai pronti, gruppi di cambi Shimano, ruote in carbonio, selle, il furgoncino, l'ammiraglia e i ricambi. I carabinieri di Monza e di Arcore hanno effettuato il sopralluogo lunedì mattina e stanno indagando.

Le quattro bici già montate rubate nel weekend (fonte Team Lampre Merida)

Bici-Merida-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di bici da corsa e ricambi al team Lampre Merida

MonzaToday è in caricamento