rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Brugherio

Gattina si nasconde nel cofano di un'auto in Svizzera: scoperta a Brugherio

Un viaggio intero da Lugano alla Brianza nascosta nel cofano di un'auto: l'avventura di Ginevra, salvata dai volontari dell'Enpa di Monza

Ha fatto un viaggio intero da Lugano alla Brianza nel cofano di un'auto. 

Ginevra, una piccola gattina di tre mesi, si era nascosta lì a Lugano sabato sera e come rifugio tra tanti mezzi parcheggiati ha scelto la vettura di Paolo, un ragazzo di Agrate Brianza che si trovava in Svizzera insieme ad alcuni amici per una manifestazione sportiva.

Quando i ragazzi sono saliti in auto per far ritorno a casa hanno sentito un miagolio ma pensavano fosse un gatto nei paraggi, magari nascosto dietro una siepe.

E invece il micio era molto più vicino.

Il viaggio è continuato, il gruppo è giunto a destinazione in Brianza e Paolo ha parcheggiato l'auto nel suo box. 

La mattina seguente il ragazzo si è recato a Brugherio e sentendo di nuovo un miagolio insistente ha aperto il cofano facendo la curiosa scoperta.

Le operazioni per mettere in sicurezza la micia sono state un po' complicate perchè Ginevra non si lasciava prendere e sul posto è intervenuta Adelia, una volontaria dell'Enpa.

La gattina è stata ricoverata al gattile di Monza in via Buonarroti 52 ed è in buone condizioni di salute: tra un paio di settimane dovrebbe essere pronta per l'adozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattina si nasconde nel cofano di un'auto in Svizzera: scoperta a Brugherio

MonzaToday è in caricamento