rotate-mobile
Incidenti stradali

Gianluca, morto a 28 anni in un incidente in moto sulla Statale

Purtroppo inutili i soccorsi per il ragazzo. Ha perso la vita mentre guidava la sua moto durante una gita insieme ad alcuni amici

Era in sella alla sua moto, domenica mattina, insieme ad altri amici quando uno schianto contro un'auto lungo la Statale non gli ha lasciato scampa. Era originario della provincia di Monza e Brianza la vittima del terribile incidente stradale mortale avvenuto il 30 ottobre a Rivergaro, in provincia di Piacenza.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 11.30 quando la dueruote su cui viaggiava Gianluca Riva, si è scontrata con un'auto. L'incidente si è verificato lungo la Statale 45 che attraversa Rivergaro, all'incrocio con via Trebbia, mentre un gruppo di amici si stava dirgendo in moto verso Bobbio. Nulla da fare per il ragazzo, subito soccorso dal personale del 118. Sul posto è atterrato anche l'elicottero proveniente da Brescia ma medico e infermiere, dopo i lunghi tentativi di rianimazione, hanno soltanto potuto constatare il decesso: troppo gravi le ferite riportate dopo essere stato sbalzato dalla sella della moto contro il guardrail. 

I rilievi per la ricostruzione del sinistro mortale sono stati affidati ai carabinieri della Stazione di Rivergaro: stando ai primi accertamenti sembrerebbe che l'auto stesse svoltando a sinistra in via Trebbia quando, alle sue spalle, sarebbe sopraggiunta la moto in sorpasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca, morto a 28 anni in un incidente in moto sulla Statale

MonzaToday è in caricamento