rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Viale Brianza

Mostra "Aria" dell'artista brianzolo Gianni Corrado in Villa Reale

Dal 10 al 24 gennaio un'esposizione di opere dell'artista brianzolo dedicate alla figura femminile negli spazi della sala "Meritalia" di Le Cucine di Villa Reale

Dal 10 al 24 gennaio in Villa Reale a Monza trovano spazio le donne di Gianni Corrado. L’artista brianzolo espone le sue opere in occasione della mostra personale “Aria”, ospitata nella sala “Meritalia” degli spazi in gestione a Le Cucine di Villa Reale.

L'esposizione, a cura di Livia Borile e Tiziana Fraterrigo, è una raccolta di ritratti di volti e corpi di grande virtuosismo tecnico, che mostrano, tramite la scelta dei colori e della gestualità, la profonda dicotomia insita nella figura femminile, tra forza e sensualità, seduzione e volontà di essere diverse, introspezione ed erotismo.

In mostra una ventina di quadri di medie e grandi dimensioni, tutti realizzati con la tecnica dell’aerografo. Si tratta di una piccola penna o pistola che collegata ad un piccola fonte d'aria in pressione, permette di eseguire tracce di colore molto nebulizzato e preciso.

La mostra sarà inaugurata sabato 17 gennaio alle ore 18 e potrà essere visitata fino al 24 gennaio dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 24 con ingresso libero.

Gianni Corrado è nato a Desio nel 1971, vive e lavora a Seregno. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, nel 1983 ha vinto il suo primo premio al Concorso Banca Popolare di Bergamo d'espressione figurativa e nel 1989 partecipa alla prima mostra collettiva «Pittura a Seregno». Nel 2013 e 2014 ha allestito due personali di grande successo a Seregno: «Rosso+Nero» in Galleria civica Ezio Mariani e «Colors I hate» allo Spazio Artex. Sempre nel 2014 con le sue opere è stato ospite d’onore al secondo «International Pins Contest» promosso dall’associazione culturale «restArt» di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra "Aria" dell'artista brianzolo Gianni Corrado in Villa Reale

MonzaToday è in caricamento