rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Al via le "giunte itineranti" nei quartieri: l'amministrazione incontra i cittadini

L'iniziativa dell'amministrazione comunale per promuovere l'ascolto e la partecipazione dei cittadini. Il calendario degli incontri

Per ascoltare le richieste dei cittadini e promuovere la partecipazione attiva la giunta si trasferisce nei quartieri. 

L'iniziativa, voluta dall'amministrazione Allevi a Monza, parte martedì con il tour delle "Giunte itineranti". In programma ci sono dieci appuntamenti nei quartieri della città calendarizzati fino a settembre. Gli incontri si svolgeranno presso i centri civici e prevedono una prima parte – indicativamente dalle ore 19.00 alle 21.00 - riservata allo svolgimento vero e proprio delle sedute di Giunta, secondo l’ordine del giorno stabilito. A seguire si apriranno invece le porte per gli incontri con le consulte di quartiere e con i cittadini.

“L’esigenza di promuovere occasioni di dialogo e di confronto diretto era emersa chiaramente anche durante la campagna elettorale – spiega il Sindaco Dario Allevi – Ascolto e partecipazione sono due parole chiave della mia Amministrazione: ecco perchè mi aspetto di raccogliere il contributo costruttivo dai quartieri per collaborare insieme ad individuare soluzioni condivise che servono a migliorare la vivibilità della nostra città”.

L’Assessore Andrea Arbizzoni, che aveva già compiuto un primo sopralluogo nei mesi scorsi in tutti i centri civici, conferma il valore strategico di questi spazi di decentramento, sui quali – aggiunge – “è necessario condividere un progetto di innovazione per sfruttarne appieno le potenzialità”.

Il calendario delle Giunte itineranti nei quartieri

Ecco gli appuntamenti delle giunte itineranti nei quartieri: San Rocco 20 marzo, Cederna Cantalupo 10 aprile, Centro San Gerardo 17 aprile, Libertà 8 maggio, Regina Pacis San Donato 22 maggio, San Fruttuoso 5 giugno, Sant’Albino 19 giugno, Triante 10 luglio, San Biagio Cazzaniga 11 settembre, San Carlo San Giuseppe 25 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le "giunte itineranti" nei quartieri: l'amministrazione incontra i cittadini

MonzaToday è in caricamento