rotate-mobile
Cronaca Via Viganò

Giussano, tromba d'aria: paura al laghetto

E' accaduto improvvisamente poco dopo le ore 16 di martedì: nessun ferito

GIUSSANO - Evento eccezionale quello accaduto ieri 25 giugno a Giussano. Mentre era in corso una festa di compleanno per bambini, una mini tromba d’aria si è abbattuta sull’area dei gonfiabili di Via Viganò.
Come riportato dal quotidiano “Il Giorno”, tutto è avvenuto all’improvviso, il tempo era infatti sereno quando improvvisamente, poco dopo le 16, dall’angolo del laghetto vicino all’edicola, si è formata una colonna di acqua e aria di oltre dieci metri che, come raccontano alcuni testimoni, ha attraversato trasversalmente lo specchio d’acqua dirigendosi verso la zona dei giochi.
Il proprietario dell’area ha dato l’allarme, mamme e bambini, spaventati, si sono rifugiati nella struttura in legno che ospita il bar, dalla parte opposta da cui stava provenendo la tromba d’aria. 
La mini tromba d’aria ha investito in pieno un gazebo, per poi  arrivare ai giochi e il più piccolo è volato via. Stessa fine per un compressore di 20 chili che è stato ritrovato a diverse decine di metri dal parco giochi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giussano, tromba d'aria: paura al laghetto

MonzaToday è in caricamento