rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Autodromo Nazionale

Gran Premio di Monza 2014, tutte le informazioni

Il programma, gli orari, il prezzo dei biglietti, i parcheggi e le indicazioni per raggiungere l'Autodromo con la navetta

Come ogni anno l'attesissimo appuntamento con la Formula Uno a Monza torna il primo weekend di settembre.

Il Gran Premio d'Italia 2014 si terrà venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre.

Il programma provvisorio prevede due sessioni di prove venerdì, la prima dalle 10 alle 11.30 e la seconda dalle 14 alle 15.30 mentre sabato mattina dopo la terza sessione di prove dalle 11 alle 12 tra le 14 e le 15 ci saranno le qualificazioni. 

L'85esimo Gran Premio d'Italia si correrà domenica alle 14.

I biglietti sono stati messi in vendita a partire dal primo agosto: è possibile acquistare le entrate per le singole giornate o il pacchetto che comprende gli ingressi per i tre giorni. 

I prezzi vanno da un minimo di 50 euro per l'ingresso di venerdì e 85 euro per il prato domenica a un massimo di 630 per la tribuna centrale durante la gara.

Il listino completo dei prezzi e dei biglietti in vendita è consultabile qui. 

Come ogni anno è stato predisposto un piano speciale per la viabilità con una mappa degli ingressi e dei parcheggi disponibili. 

Qui un elenco di tutti i parcheggi disponibili durante la manifestazione.

In occasione dell'evento a Monza sabato 6 e domenica 7 settembre alcune vie resteranno chiuse al traffico (Leggi quali vie sono chiuse al traffico).

E' possibile inoltre usufruire di un servizio navetta che collega diversi punti con il Parco e l'Autodromo: i parcheggi predisposti per l'evento sono dotati di un servizio di trasporto che conduce a destinazione. 

Il servizio di navetta è gestito da NET Trasporti in accordo con il Comune di Monza: gli autobus faranno viaggi frequenti e veloci per collegare i vari parcheggi all'Autodromo senza fermate intermedie.

Le linee riservate ai collegamenti speciali in occasione della manifestazione sono tre: Linea Nera che serve la tratta che dalla stazione conduce all'Autodromo, Linea Verde che dal Rondò dei Pini porta all'interno del Parco lungo Viale Mirabello e la Linea Blu che dallo Stadio/ Viale Stucchi raggiunge il Parco su viale Mirabello.

Tutte e tre le linee saranno attive nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

Qui tutte le informazioni su orari delle linee, prezzi e dettagli: sono disponibili anche pacchetti treno e autobus o ancora parcheggio e navetta.

Per chi vuole invece raggiungere l'Autodromo con il treno Trenord offre diverse soluzioni: c'è un biglietto cumulativo treno e navetta al costo di 8 euro andata e ritorno e un biglietto giornaliero speciale andata e ritorno Milano-Biassono al prezzo di 4 euro. 

Leggi qui tutte le informazioni sui treni per il Gran Premio.

Dal 4 al 7 settembre tutta la città di Monza si prepara all'evento scaldando i motori: torna la terza edizione di MonzaGP, il contenitore di eventi organizzati su tutto il territorio cittadino: leggi il programma qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio di Monza 2014, tutte le informazioni

MonzaToday è in caricamento