rotate-mobile
Cronaca

Formula 1, Ecclestone choc: "Gran Premio di Monza a rischio"

In un'intervista a Panorama il patron del circus parla del circuito brianzolo. E non sono buone notizie. E sull'inchiesta della Procura: "Non ho ricevuto nulla dai magistrati"

MONZA - Bernie Ecclestone choc su Monza. Gran Premio a rischio per il circuito brianzolo? A giudicare dalle dichiarazioni c'è più di qualche ragione per stare all'erta.

 "Presto il calendario delle gare di Formula 1 subirà cambiamenti, che potrebbero far perdere un paio di corse all'Europa - ha affermato Ecclestone  in un'intervista a Panorama in edicola domani di cui è stata diffusa un'anticipazione. 

"Se dovessimo rinunciare a Monza, e dico se, perché nessuna decisione è stata presa, sarebbe solo per motivi economici. Certo - prosegue - la qualità del circuito e l'organizzazione potrebbero essere migliori ma, ripeto, non è quello il punto cruciale".

Ecclestone nell'intervista a Panorama parla anche del suo coinvolgimento, non da indagato, nell'inchiesta giudiziaria per una presunta evasione fiscale su Enrico Ferrari, già a capo del circuito di Monza. "Non ho ricevuto alcuna richiesta di chiarimento dai magistrati italiani. Tutti i nostri registri sono a loro disposizione"

Infine, alla domanda se lascerà la Formula 1, risponde: "Non sono più il padrone della baracca. Potrei lasciare in qualsiasi momento, se gli azionisti lo decidessero o se io capissi che non mi diverto più". 

Sulla questione è poi intervenuto il monzese Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Pirellone. Romeo ha dichiarato che le parole di Ecclestone non lo sorprendono ("E' da mesi che ripete lo stesso messaggio, non ha fatto altro che ribadirlo") e ha attaccato "l'attuale governance di Sias e Aci Milano" che, a suo dire, "non ha ancora compreso il pericolo". Romeo ha chiesto un "cambio di passo da parte di chi si trova ai vertici contemporaneamente di Aci Milano e Sias", riferendosi a Carlo Edoardo Valli: "Si deve dare una mossa altrimenti si faccia da parte", ha concluso l'esponente leghista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Ecclestone choc: "Gran Premio di Monza a rischio"

MonzaToday è in caricamento