rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piante di marijuana in un campo a bordo strada: la scoperta a Grezzago

Tre piante sono state scovate dai militari durante un posto di blocco nei giorni scorsi lungo la strada provinciale: sono in corso una serie di accertamenti per risalire ai proprietari e ai consumatori della coltivazione

Non era erbaccia sorta spontanea.

E di questo i carabinieri si sono accorti subito. A Grezzago lungo la strada provinciale che collega il territorio alla Brianza durante un posto di blocco i militari della compagnia di Vimercate hanno fatto una curiosa scoperta. Mentre era stato disposto un controllo in entrambi i sensi di marcia dell'arteria alcuni carabinieri hanno percorso un tratto di strada a piedi, nel punto in cui la strada costeggia dei campi.

Qui si sono accorti dell'anomala presenza di tre piante di marijuana alte 40 centimentri circa accanto ad altre sterpaglie e graminacee. Qualcuno, sapendo di non poter coltivare e vendere le piantine nel proprio terreno o nella propria abitazione, doveva aver trovato questo stratagemma piantando la marijuana abusivamente in un campo di nessuno e cogliendola a proprio piacimento. 

Le tre piante scoperte dai carabinieri sono state sequestrate a carico di ignoti ma sono in corso una serie di accertamenti per risalire agli autori del gesto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piante di marijuana in un campo a bordo strada: la scoperta a Grezzago

MonzaToday è in caricamento