rotate-mobile
Cronaca Arcore

Guasto al passaggio a livello di Arcore, distrutte le transenne

Convogli costretti a transitare a passo d'uomo, polizia locale sul posto e ripercussioni sulla circolazione ferroviaria con lunghe attese e ritardi dei treni

Giovedì pomeriggio un guasto al passaggio a livello di Arcore ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria lungo la linea Lecco-Bergamo-Brescia, Bergamo-Carnate-Milano e ancora Tirano-Milano centrale.

I convogli che si servono della strada ferrata che passa dalla cittadina brianzola hanno subito ritardi che hanno superato anche i 30 minuti e a catena hanno coinvolto i treni successivi.

Il malfunzionamento ha coinvolto i sistemi di sicurezza del passaggio a livello: un'auto, un Suv, secondo le prime ricostruzioni, ha urtato e distrutto le sbarre che obbligano all'arresto forzato dei mezzi al passare del treno.

Le cause che hanno determinato il guasto e il comportamento del conducente, una donna secondo le prime testimonianze raccolte, sono ancora in fase di accertamento.

Per tutto il pomeriggio il tratto è stato presidiato dalla Polizia Locale di Arcore e i convogli sono stati costretti a transitare a passo d'uomo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto al passaggio a livello di Arcore, distrutte le transenne

MonzaToday è in caricamento