rotate-mobile
Cronaca

Controlli sulle strade a Monza, fioccano le denunce per guida in stato di ebrezza

Due casi nelle ultime due notti. Gli agenti di polizia locale hanno pizzicato giovedì lungo Corso Milano un francese alla guida con un tasso alcolemico di 1,48 g/l e il giorno dopo un giovane del '93 al volante ubriaco

Si beve qualche bicchiere di troppo e ci si mette alla guida lo stesso.

E' questa la tendenza registrata sulle strade monzesi dal bilancio dei controlli effettuati negli ultimi giorni sul territorio dagli agenti della Polizia Locale del capoluogo brianzolo.

Solo nelle ultime due notti, giovedì e venerdì, gli uomini del comando di via Marsala impegnati in un presidio del territorio in due diverse zone hanno pizzicato al volante persone con un tasso alcolemico non proprio leggero.

Giovedì intorno alle 2.30 lungo corso Milano è stata la volta di un uomo di origine francese ma residente a Cernusco sul Naviglio, P.O. di 40 anni fermato per un controllo a bordo della Volkswagen Touran intestata a una società.

Quando i vigili urbani si sono accorti che il conducente manifestava sintomi di ubriachezza hanno proceduto con l'alcoltest da cui è emerso che il 40enne avesse nel sangue un tasso alcolemico di 1,48 g/l. Per lui è scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza e il ritiro per sospensione della patente. 

Venerdì notte invece i controlli in zona via Borgazzi/ via Molinetto hanno portato alla denuncia di un altro conducente, questa volta giovanissimo. 

La menzione per guida in stato di ebrezza intorno alle 2 di notte ha interessato un giovane lissonese di 22 anni, T.M., che è stato fermato per un controllo alla guida della Volkswagen Polo intestata alla madre. Quando gli agenti hanno notato gli ochi arrossati del ragazzo e la sua difficoltà a esprimersi a causa dell'alcol hanno voluto sottoporlo all'etilometro: il tasso alcolemico che aveva in corpo era di poco superiore a 1g/l e comunque il doppio del limite consentito.

Anche per lui è scattata una denuncia e il ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade a Monza, fioccano le denunce per guida in stato di ebrezza

MonzaToday è in caricamento