rotate-mobile
Cronaca Triante / Via Gondar

Triante, allarme viabilità: sopralluogo con Confalonieri

Sabato 18 ottobre l'assessore alla Mobilità ha ha ascoltato le perplessità sollevate dal Comitato di quartiere "Progetto Triante"

Dopo che il Comitato aveva lanciato l’allarme traffico in via Cavallotti dovuto ai nuovi interventi sulla viabilità disposti dal Comune, l’assessore alla Mobilità Confalonieri ha partecipato sabato 18 ottobre a un sopralluogo in zona.

Per la realizzazione del tunnel in viale Lombardia si sono rese necessarie modifiche di superficie che interessano le vie Gondar, Montelungo e Monte Cervino, con l’ipotesi, proposta dall’amministrazione comunale, di una strada di collegamento tra via Gondar e via Montelungo.

Questa possibilità però non piace agli abitanti del quartiere Triante perché il collegamento creerebbe un’ulteriore direttrice di traffico sulla traiettoria Monte Cervino-Europa-Calatafimi.

Il portavoce del Comitato, Marco Bonato, dopo l’incontro di sabato ha dichiarato: "Ringraziamo l'Assessore per l'attenzione dimostrata e per la disponibilità a confrontarsi sul tema” ma si è anche auspicato che prima di ogni intervento l’amministrazione avvii una riflessione sulle criticità sollevate dagli abitanti del quartiere di fronte alla viabilità locale.

Un risultato importante, per il Comitato, che ha avviato un proficuo dialogo sul tema con l’amministrazione comunale che l'organizzazione si auspica continui altrimenti, in caso di accelerazioni sul progetto, si dichiara pronta "alla mobilitazione”, come scrive in un comunicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triante, allarme viabilità: sopralluogo con Confalonieri

MonzaToday è in caricamento