rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Vimercate / SP2

Inaugurata la “Bananina”, automobilisti accontentati.

Dopo mesi di proroghe e slittamenti, martedì pomeriggio è stato aperto al traffico l'intero tratto della famosa "Bananina" di Vimercate.

VIMERCATE -  Martedì 25 giugno è una data che resterà impressa nella storia della viabilità brianzola, soprattutto in quella degli automobilisti che transitano da Vimercate.

Da ieri pomeriggio è infatti stato aperto al traffico l'intero tratto della variante alla SP2, meglio nota come” Bananina”. La nuova strada, lunga poco meno di tre chilometri permetterà di bypassare la zona sud di Vimercate e collegarsi direttamente con la Tangenziale Est o con le strade provinciali in direzione Villasanta-Lesmo e Concorezzo- Brugherio.

Il cantiere, gestito dalla Provincia di Milano, ha svolto l’intervento in due trance. Inizialmente si era provveduto alla sistemazione della segnaletica orizzontale e alla chiusura dell’uscita di Vimercate sud in entrambe le direzioni.

Ad aprile il via ai lavori  allacciamento tra la bananina e la tangenziale, e i raccordi con l’attuale SP2 per Trezzo che da oggi, per quel tratto, sarà declassata a strada comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la “Bananina”, automobilisti accontentati.

MonzaToday è in caricamento