Monza ha una nuova Questura, l'inaugurazione con il ministro Matteo Salvini

La cerimonia si è tenuta nella mattinata di lunedì alla presenza dei vertici delle istituzioni. Salvini: "Oggi è una bella giornata"

Il ministro Salvini all'inaugurazione della nuova Questura di Monza

Da oggi anche Monza ha la Questura. L'inaugurazione ufficiale della sede di via Montevecchia si è tenuta lunedì mattina, alla presenza del ministro dell'Interno Matteo Salvini, del capo della Polizia Franco Gabrielli e delle autorità locali tra cui il nuovo prefetto Patrizia Palmisani, il sindaco di Monza Dario Allevi, il presidente della provincia Roberto Invernizzi e il vice-presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala. 

Dopo aver deposto una corona d'alloro ai caduti della polizia di Stato, la benedizione di monsignor Provasi ha preceduto il taglio del nastro che ha segnato ufficialmente l'inizio dell'attività della nuova Questura di Monza e del presidio di Polizia Stradale. 

"Credo che quella di oggi siamo per tuti noi una giornata memorabile" ha detto il primo questore monzese Michele Sinigaglia.

"Sono al posto giusto nel momento giusto. E' una bellissima giornata: polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza. Sono nel posto dove arriverà il capolinea della metropolitana: abbiamo messo a bilancio dello Stato 900milioni di euro" ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini, parlando a Monza.

"Non bisogna far finta di niente, la malavita va dove ci sono gli affari e dove c'è il business. Ci sono in Brianza 400 immobili sequestrati alla mafia alla camorra e alla 'ndrangheta e quindi la malavita è anche sotto casa nostra" ha specificato Salvini.

"I numeri ci dicono che anche in Brianza c'è un calo, un calo dei furti, delle rapine però non bisogna mai distrarsi e quindi oggi il presidio penso che faccia piacere al 99,9% dei cittadini per bene e che oggi sia una pessima giornata in Brianza per quello 0,1% di delinquenti che sapendo che ci siamo, siamo attenti, siamo numerosi e siamo presenti avranno la vita un po' meno facile" ha aggiunto il ministro dell'Interno. 

Al termine della cerimonia, Matteo Salvini ha raggiunto via Volturno dove si è tenuta l'inaugurazione del Comando Provinciale dei Carabinieri e poi si è diretto in centro città, presso la Caserma della Guardia di Finanza, dove si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo comando Provinciale delle Fiamme Gialle

Potrebbe interessarti

  • Dove dormire in una casa sull’albero, a meno di due ore da Monza

  • La scopa elettrica senza fili conviene per davvero?

  • Il colore di capelli più cool dell’estate? È l’Icy White

  • Fuga da Monza: in mountain-bike da Paderno al traghetto di Leonardo

I più letti della settimana

  • Grosso incendio alla stazione di Monza: fumo in tutta la zona

  • Incidente mortale a Seveso: muore ragazzo di 18 anni

  • Chiude i cani al buio nel box e parte per le ferie: liberati da Enpa e polizia locale

  • Pauroso incidente in tangenziale Est: donna infilzata, gravissima

  • Incidenti, violento schianto auto-moto: gravi un 17enne e una 13enne

  • Ubriaco fradicio mentre lavora, provoca 3 incidenti e poi scappa

Torna su
MonzaToday è in caricamento