rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Concorezzo / Via Giuseppe Brodolini

Incendio nella notte a Concorezzo: a fuoco un altro magazzino cinese

Le fiamme sono divampate nella notte in via Brodolini alla Abm Idea, magazzino di stoccaggio di proprietà cinese con dirigenza italiana. E' il secondo caso in pochi settimane. La colonna di fumo è ancora visibile

CONCOREZZO - Magazzino cinese in fiamme a Concorezzo. Le fiamme hanno preso piede nella notte in una ditta all'ingrosso di import export dalla Cina, la Abm.Idea srl. Si tratta di una ditta di proprietà cinese ma con dirigenza italiana. All'interno del capannone di via Brodolini lavorano una trentina  di persone. L'incendio è divampato poco prima delle due in  un capannone di fianco alla ditta di ascensori Schindler, dove stamattina i dipendenti non sono entrati. La colonna di fumo è alta ancora alle 13.30 , l'odore acre si sente ancora forte nell'aria in tutta la zona circostante. All'interno del capannone giocattoli e merce di varia natura stoccata in grandi scatoloni.

VIDEO - BRUCIA IL MAGAZZINO CINESE DI CONCOREZZO

NELLA NOTTE - L'allarme è stato dato dal custode: all'interno del magazzino c'erano giocattoli e  casalinghi, oltre ad articoli da regalo. Il magazzino contiene  anche  merce per Natale preparata in attesa delle festività. Si tratta del secondo caso di magazzino cinese andato a fuoco in Brianza in poco meno di un mese; qualche settimana fa in via Michelino da Besozzo, al confine tra Monza e Brugherio, un rogo distrusse la Globo Trade. Pompieri ancora al lavoro, sembra non ci siano feriti; non è ancora chiaro se ci siano pericoli per la salute.

fotogallery - concorezzo, incendio al magazzino cinese (© AP/Monza Today)

AGGIORNAMENTO 17:00: L'incendio è ancora in corso, sotto una pioggia a dirotto che ha smesso da pochi minuti. L'odore di bruciato è fortissimo in tutta la zona. i vigili del fuoco pensano di riuscire a domare le fiamme in nottata, al massimo entro domattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte a Concorezzo: a fuoco un altro magazzino cinese

MonzaToday è in caricamento