rotate-mobile
Cronaca Lentate sul Seveso

Lentate sul Seveso, due incendi in una sola notte: a fuoco anche il chiosco del cimitero

Il primo rogo ha colpito un contenitore di raccolta per abiti usati poi un incendio ha divorato un'attività commerciale

Due incendi in una sola notte a Lentate sul Seveso. Nel comune brianzolo due roghi, divampati a poca distanza l'uno dall'altro, hanno colpito un contenitore per la raccolta di abiti usati e un'attività commerciale nella nottata di domenica 25 agosto. A darne notizia è stato il vicesindaco Matteo Turconi che è stato tra i primi, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine, a giungere sul posto.

Doppio incendio nella notte a Lentate sul Seveso

"Insieme all’assessore Marco Boffi e alcuni cittadini, siamo accorsi immediatamente sul luogo del secondo e più grave incendio, quasi certamente doloso, appiccato a circa un’ora di intervallo dal primo. Se in Via Monte Generoso è stata colpita la generosità dei lentatesi, dando fuoco ai vestiti dismessi, in Viale Italia è stata colpita un’attività economica. La condanna del gesto non può bastare" ha fatto sapere Turconi anche attraverso la pagina Facebook del comune.

A prendere fuoco è stato il chiosco del fiorista situato davanti al cimitero. "Informato il Sindaco Laura Ferrari dell’accaduto, abbiamo invitato l’imprenditore colpito in Municipio lunedì alle 9:00, per capire come possiamo essergli utili, affinché riprenda al prima la sua attività. Abbiamo bisogno di più sicurezza e l’amministrazione sta già lavorando da tempo su alcune misure da attuare nel breve e medio periodo".

Indagini in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lentate sul Seveso, due incendi in una sola notte: a fuoco anche il chiosco del cimitero

MonzaToday è in caricamento