rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Agrate Brianza / Via Gian Matteo Ferrario, 76

Incendio in un appartamento ad Agrate Brianza: fiamme nella notte

Il rogo è divampato intorno alle 2.30 della notte tra venerdì e sabato in una corte in via Ferrario 76: a dare l'allarme i vicini spaventati dal fumo e dalle fiamme

Per fortuna i vicini si sono accorti subito del fuoco e hanno lanciato l'allarme. 

Nella notte tra venerdì e sabato ad Agrate Brianza in via Ferrario un incendio ha divorato un appartamento. Intorno alle 2.30 in una corte situata al civico 76 sono arrivati i carabinieri della compagnia di Vimercate e i vigili del fuoco, allertati da alcuni residenti spaventati per le alte fiamme che si erano sprigionate da un appartamento.

Il rogo è scoppiato all'improvviso all'interno di un'abitazione situata su due piani e attualmente disabitata: il proprietario da tempo non vive più nella casa e prima che qualcuno potesse accorgersi dell'incendio in corso ci sono voluti alcuni minuti.

Quando i soccorsi sono arrivati sul posto le fiamme erano già alte e, mentre i vigili del fuoco erano impegnati con le operazioni di spegnimento, i carabinieri hanno proceduto a mettere in sicurezza l'area e a far evacuare gli occupanti delle abitazioni adiacenti.

Alcune persone erano già scese in strada, lasciando le proprie case in via precauzionale, mentre altre sono state svegliate e avvisate dai militari. Nessuno per fortuna è rimasto ferito durante l'incendio.

Le fiamme sono divampate dal piano inferiore dell'abitazione e si sono propagate fino ai locali al piano di sopra, interessando anche il pavimento della camera da letto, non più stabile, a causa dell'azione del fuoco che aveva raggiunto anche il soffitto al piano di sotto. 

Le cause che hanno determinato l'incendio sono in fase di accertamento e ancora non è possibile chiarire se sia stato un fatto accidentale o doloso. Tra le ipotesi a cui si lavora c'è la possibilità che a determinare il rogo sia stata una perdita da una bombola o conduttura di gas. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento ad Agrate Brianza: fiamme nella notte

MonzaToday è in caricamento