rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sant'Albino / Via Augusto Murri

Paura a Sant'Albino, auto a fuoco in strada: forse un petardo

L'episodio venerdì sera fuori dal campo di calcio del centro sportivo di via Murri: si indaga sulle cause all'origine del rogo che ha interssato tre autovetture. La denuncia di un residente

Una partita di calcio, la tifoseria un po' troppo calda e il lancio di fumogeni e petardi e due auto a fuoco.

E' questo quanto successo, secondo la testimonianza di un residente, venerdì davanti al centro sportivo comunale di via Murri quando tre vetture sono state avvolte dalle fiamme. 

"Non si tratta di una guerra balcanica o di qualche bombardamento ma di uno dei consueti venerdì sera al campo sportivo comunale di via Murri a Sant'Albino" denuncia attraverso una lettera giunta in redazione a Monzatoday S. Villa, residente.

L'esatta dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle forze dell'ordine che non escludono si sia trattato di un gesto doloso ma non si pronunciano ancora sulla eventuale responsabilità legata al lancio di petardi da parte delle tifoserie.

"Ogni venerdì sera, da alcune settimane, è la stessa storia: una partita di calcio o di calcetto è l'occasione per lo scontro tra tifoserie opposte, che fanno un baccano incredibile, lanciano botti e petardi e accendono fumogeni, che ammorbano l'aria del quartiere per ore e destano spavento e preoccupazione in quanti vivono attorno all'impianto sportivo comunale" racconta il residente.

Auto in fiamme in via Murri

La situazione però venerdì sera sarebbe sfuggita al controllo e le fiamme hanno completamente avvolto tre auto: prima una Range Rover Evoque, poi una Yaris e infine una Punto. Sul posto sono stati richiamati i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno estinto l'incendio che ha carbonizzato le vetture. 

I residenti però non hanno intenzione di mettere una pietra sopra l'accaduto e di fronte ai continui episodi che negli ultimi tempi hanno avuto come teatro il centro sportivo comunale annunciano la richiesta di provvedimenti nei confronti del gestore dell'impianto o ancora una serie "di misure che possano prevenire il ripetersi di simili situazioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Sant'Albino, auto a fuoco in strada: forse un petardo

MonzaToday è in caricamento