rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lazzate

Autobus in fiamme a Lazzate lungo la Pedemontana

Soccorsi in autostrada e traffico bloccato

Incendio lunedì mattina sulla Pedemontana lombarda. Verso le 10.30, per cause ancora in corso di accertamento, un autobus che viaggiava in direzione Milano ha preso fuoco nel tratto compreso tra l’innesto per l’A9 e Lazzate, nel territorio di Cislago.

Autobus in fiamme sulla Pedemontana

Secondo le prime informazioni, l’autista del mezzo sarebbe riuscito ad accostare in tempo, prima che il pullman venisse divorato dal rogo. Lo stesso incendio, subito domato dai pompieri, ha causato alcune esplosioni sentite distintamente dai testimoni. Sulla Pedemontana sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e diversi mezzi di soccorso del 118. Al momento non si hanno notizie di feriti: sembra che l'autista, dopo aver fermato il pullman, sia riuscito a far scendere i passeggeri, una comitiva di cinquanta turisti tedeschi.

Pesantissime, invece, le ripercussioni sul traffico, con la Pedemontana che è completamente bloccata verso Milano. Rallentamenti vengono segnalati anche nella direzione opposta per la presenza di curiosi.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus in fiamme a Lazzate lungo la Pedemontana

MonzaToday è in caricamento