rotate-mobile
Cronaca Carate Brianza

Carate Brianza, incendio in via Casati: palazzina evacuata

Il rogo è divampato intorno alle 21 di lunedì sera e le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate fino alle 5.30 di martedì per spegnere le fiamme. All'origine dell'incendio un corto circuito

Un intero stabile evacuato, alcune persone trasportate al Pronto Soccorso per accertamenti e cinquanta metriquadri di tetto andati a fuoco. 

E' questo il bilancio dell'incendio che lunedì sera a Carate Brianza ha coinvolto una palazzina residenziale di via Casati al civico 3. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 21 e hanno interessato il tetto dell'edificio, estendendosi al controsoffitto e al solaio che, in seguito, è stato anche interessato da un cedimento. Il fuoco ha divorato gran parte della copertura e ha allarmato i residenti che si sono spaventati.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco con un'autoscala e un'autopompa da Carate Brianza insieme ai colloeghi di Seregno intervenuti con un carro ventilazione. L'intervento è stato lungo e i pompieri hanno lavorato diverse ore per estinguere completamente le fiamme con il supporto di un carro bombole dalla centrale di Milano per filtrare e garantire il ricambio di aria ai colleghi impegnati nell'intervento. Durante le operazioni l'intero stabile, una quindicina di abitanti in tutto, è stato evacuato per ragioni di sicurezza e il 118 ha prestato assistenza sul posto e ha accompagnato in ospedale alcuni residenti che hanno accusato malori.

Secondo i primi accertamenti condotti a causare l'incendio è stato un cortocircuito dovuto alla presenza di un vecchio impianto elettrico. 

incendio-20

(Foto Vigili del Fuoco Volontari di Seregno)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carate Brianza, incendio in via Casati: palazzina evacuata

MonzaToday è in caricamento