rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Triante / Via Stelvio

Cantine a fuoco in via Stelvio: cinque persone intossicate dal fumo e soccorse

Il rogo è divampato domenica pomeriggio: al lavoro vigili del fuoco, 118 e carabinieri

Un'alta colonna di fumo e un quartiere in allarme domenica pomeriggio a Monza. Intorno alle 14 in via Stelvio si sono precipitati a sirene spiegate i mezzi di soccorso del 118 insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri in seguito a un incendio divampato in uno scantinato di un condominio.

Il rogo si è sviluppato al'interno del seminterrato che ospita le cantine dello stabile di via Stelvio 1 a Monza, a ridosso di via Sempione. L'incendio è divampato all'interno di una cantina e si è propagato alla pertinenza adiacente.

I vigili del fuoco hanno estinto le fiamme e messo in sicurezza l'area: cinque persone sono state soccorse da diverse ambulanze del 118 a causa di una intossicazione da monossido di carbonio in seguito al fumo che dal seminterrato si è alzato e ha invaso le scale condominiali.

Le persone soccorse, tutte adulte e nessun minore, sono state accompagnate al San Gerardo e al Policlinico: dopo gli accertamenti tre di loro sono stati dimessi senza giorni di prognosi. Saranno i rilievi effettuati dai vigili del fuoco a stabilire le cause all'origine del rogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantine a fuoco in via Stelvio: cinque persone intossicate dal fumo e soccorse

MonzaToday è in caricamento