rotate-mobile
Cronaca

Incendio in un'abitazione di via Donizetti: morto musicista 39enne

La vittima è Giuliano Verganti, bassista in una band e appassionato di musica

Un corto circuito o forse un pentolino dimenticato sul fuoco. E le fiamme in pochi attimi hanno avvolto la cucina dell'abitazione e trasformato la casa di un 39enne monzese in una trappola di fuoco che non gli ha lasciato scampo.

GUARDA IL VIDEO | Incendio a Monza: morto uun uomo

incendio-41-2

E' morto così, probabilmente per asfissia a causa del monossido di carbonio, Giuliano Verganti, 39 anni, musicista in una band e cuoco in un locale milanese, padre di due figlie.

Incendio in via Donizetti Monza: morto un uomo

L'allarme è scattato domenica notte intorno alle 3 all'interno di un piccolo complesso residenziale di via Donizetti 55 nel capoluogo brianzolo. Le fiamme hanno avvolto l'abitazione al primo piano del 39enne monzese e sono divampate dalla cucina. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco con cinque mezzi da Monza e Milano insieme ai soccorsi del 118 e ai poliziotti del commissariato di Monza. 

L'intera palazzina è stata fatta evacuare e una decina di persone sono state invitate a lasciare le proprie abitazioni in attesa che fossero eseguite le verifiche tecniche. Al termine delle operazioni gli inquilini hanno potuto fare ritorno nelle loro case in quanto non vi erano pericoli per la stabilità dell'edificio.

Le cause all'origine del rogo sono al vaglio dei vigili del fuoco. Il 39enne al momento del dramma risulta fosse solo nell'abitazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un'abitazione di via Donizetti: morto musicista 39enne

MonzaToday è in caricamento