rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Michelangelo Buonarroti

Incendio in via Buonarroti, a fuoco officina attigua a stazione di servizio: indaga la polizia

Le fiamme sono divampate nella serata di lunedì 2 aprile. Accertamenti in corso per ricostruire le cause all'origine del rogo

Pasquetta di fuoco a Monza. Nella serata di lunedì 2 aprile, in via Buonarroti, intorno alle 21.30, è divampato un incendio che ha coinvolto un'officina attigua alla stazione di servizio Keropetrol.

Incendio in via Buonarroti: fiamme in una officina attigua a un benzinaio

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco con diversi mezzi insieme agli agenti della polizia di Stato. Le fiamme hanno avvolto una vettura che si trovava nel piazzale, danneggiandola completamente, e hanno provocato danni anche a parte della struttura dell'officina.

Il fuoco, secondo i primi accertamenti sarebbe divampato in zone differenti e non è escluso si sia trattato di un rogo doloso. Oltre alla vettura distrutta dalle fiamme, in una zona diversa del piazzale, un altro focolaio, partito da alcuni pneumatici, ha raggiunto l'officina all'interno della quale sono stati interessati dal fuoco alcuni attrezzi da lavoro mentre altre auto ricoverate nel capannone, apparentemente integre, sono risultate annerite dal fumo. 

Ancora non è nota la causa all'origine del rogo e si indaga per capire se l'incendio possa essere o meno di natura dolosa.

Guarda il video

incendio-51-2

Solo il tempestivo intervento dei pompieri ha scongiurato il peggio: i vigili del fuoco infatti hanno evitato che l'incendio potesse propagarsi velocemente anche alle pompe di benzina e raggiungere i depositi di carburante. In via Buonarroti erano presenti diverse volanti della polizia di Stato. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Buonarroti, a fuoco officina attigua a stazione di servizio: indaga la polizia

MonzaToday è in caricamento