rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incendio la notte di Capodanno a Paderno Dugnano: prende fuoco un negozio

Il rogo è divampato intorno alle 23. Diverse le squadre di vigili del fuoco intervenute insieme ai carabinieri della tenenza di Paderno Dugnano. Tra le ipotesi all'origine del rogo anche l'esplosione di alcuni petardi

Fiamme a Paderno Dugnano la notte di Capodanno. Poco prima della mezzanotte un rogo è divampato all'interno di uno stabile di via Gramsci.

A prendere fuoco è stato l'edificio che ospita lo storico negozio di casalinghi, giocattoli e articoli regalo Mornati-Paglia insieme a uffici e ambulatori medici. L'incendio prima si è sviluppato all'esterno ma le fiamme poi si sono subito propagate anche nell'area interna del negozio, causando notevoli danni. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco da Bovisio Masciago, Desio e Milano con autoscale e autopompe: i pompieri sono stati al lavoro ore per estinguere il rogo e domare l'incendio. 

Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della tenenza di Paderno Dugnano che stanno facendo luce sull'accaduto. Ancora ignote le cause del rogo che potrebbe essere stato di natura dolosa e non accidentale. Tra le ipotesi anche la possibilità che le fiamme siano divampate in seguito all'esplosione di alcuni petardi che avrebbero infiammato alcune scatole di cartone accatastate sul retro del negozio facendo poi propagare le fiamme anche all'interno. Sul posto l'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato un'ambulanza a scopo preventivo ma non si sono fortunatamente registrati feriti o intossicati. 

giovanni papi paderno-2

L'edificio dopo l'incendio (Foto G. Papi/Facebook)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio la notte di Capodanno a Paderno Dugnano: prende fuoco un negozio

MonzaToday è in caricamento