rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Seregno

Principio di incendio al Bassi di Seregno, fumo da un sottoscala: studenti evacuati

Nessun danno strutturale e nessun intossicato: vigili del fuoco al lavoro giovedì mattina

Principio di incendio giovedì mattina all'Istituto di Istruzione Superiore Bassi di Seregno. Studenti fuori dalle aule e vigili del fuoco al lavoro a partire dalle 8 della mattina nell'istituto scolastico di via Briantina.

L'allarme è scattato a causa del fumo che il personale ha visto fuoriuscire da un locale ripostiglio situato al piano terra, a poca distanza dall'ingresso. 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale dell'Asl e della provincia. Al momento dell'arrivo dei pompieri non c'era già più alcuna traccia di fiamme ma alcuni locali dell'edificio sono stati ricoperti di fuliggine che si è depositata anche nella aule. Per questo motivo è stato necessario disporre un intervento di pulizia a cura dell'Asl che ha previsto anche l'aereazione dei locali. Gli studenti hanno così abbandonato le aule seguendo le disposizioni di evacuazione e le lezioni sono state sospese. 

Al termine degli accertamenti svolti dai vigili del fuoco non sono emersi danni strutturali e a causa del principio di incendio non ci sono stati feriti e nessuno è rimasto intossicato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio al Bassi di Seregno, fumo da un sottoscala: studenti evacuati

MonzaToday è in caricamento