rotate-mobile
Cronaca Sulbiate

Incendio a Sulbiate, fiamme in un fienile: cinque squadre di vigili del fuoco al lavoro

Il rogo è divampato nel pomeriggio di martedì

Cinque squadre di vigili del fuoco al lavoro da Monza, Gorgonzola e Milano per spegnere un incendio di vaste proporzioni che è divampato all'interno del fienile di un cascinale in piazza Castello a Sulbiate. L'allarme è scattato intorno alle 14.30 quando gli automezzi dei vigili del fuoco hanno raggiunto l'azienda agricola brianzola insieme ai carabinieri della compagnia di Vimercate e alla polizia locale. 

Incendio a Sulbiate

Il rogo ha interessato una vasta porzione dell'area delle stalle dove sono stati divorati dalle fiamme diversi mezzi agricoli e del fieno. Nell'incendio fortunatamente nessuno è rimasto ferito mentre restano da quantificare i danni.

Le cause all'origine del rogo sono al vaglio degli inquirenti che ora indagano. Nel pomeriggio di martedì l'alta colonna di fumo nero che si è alzata nel cielo sopra il piccolo comune brianzolo del Vimercatese non è passata inosservata anche a distanza. L'intervento dei pompieri al momento è ancora in corso.

Il sindaco Carla Della Torre ha invitato i concittadini a tenere le finestre chiuse poichè alcune delle coperture andate a fuoco erano realizzate con eternit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Sulbiate, fiamme in un fienile: cinque squadre di vigili del fuoco al lavoro

MonzaToday è in caricamento