rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Longarone

Incendio in via Longarone, palazzina evacuata e fiamme

Il rogo ha interessato il piano interrato dallo stabile adibito a magazzino

Un cortocircuito generato a causa di un caricabatterie lasciato attaccato. Sarebbe questa, secondo i primi accertamenti effettuati, la causa all'origine dell'incendio divampato nella serata di domenica a Monza in via Longarone.

Incendio in via Longarone

L'allarme è scattato intorno alle 21.20 quando i vigili del fuoco sono arrivati presso un magazzino situato in un locale interrato di uno stabile al civico 10. L'intera palazzina, con circa trenta persone, è stata evacuata per ragioni precauzionali e per consentire ai vigili del fuoco di svolgere le operazioni di spegnimento.

Insieme ai pompieri a Monza domenica sera erano presenti anche i poliziotti del commissariato di viale Romagna. 

Secondo i primi riscontri e gli accertamenti effettuati dai vigili del fuoco l'incendio pare non essere di natura dolosa ma accidentale: il rogo sarebbe scaturito da un corto circuito provocato da un carica batterie collegato all'interno del magazzino.

Una volta spente le fiamme, i residenti hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni poichè non vi era alcun pericolo legato a un possibile cedimento strutturale. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Longarone, palazzina evacuata e fiamme

MonzaToday è in caricamento