rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vimercate / Via San Gerolamo

Incendio in uno stabile a Vimercate, paura mercoledì pomeriggio

Il rogo si è originato in un deposito di uno stabile in via San Gerolamo: per estinguere le fiamme sono intervenute squadre di vigili del fuoco da Monza e da Gorgonzola

Mercoledì pomeriggio a Vimercate in via San Gerolamo un incendio scoppiato nel locale cantina dello stabile di via San Girolamo 9 ha allarmato i residenti.

Ai vigili del fuoco è arrivata una chiamata di allerta da parte di alcuni presenti che avevano notato del fumo fuoriuscire dalle cantine. Il rogo avrebbe avuto origine da un locale adibito a deposito dove c'erano diversi motorini e biciclette. 

Incendio a Vimercate, rogo in una cantina/Foto Matteo Tagliabue

Sul posto sono giunte immediatamente alcune squadre di pompieri da Monza e altri uomini da Gorgonzola con un'autopompa. E' stato necessario anche l'intervento di una motopompa per aspirare il fumo denso che fuoriusciva dai locali prima di poter intervenire ed estinguere il rogo. A causa della presenza di qualche residuo o copertone di gomma nei locali in seguito all'incendio si è avvertita una piccola esplosione, conseguenza e non causa dell'accaduto.

Lo stabile è di proprietà comunale e sul posto erano presenti anche i tecnici degli uffici adibiti a valutare l'entità dei danni e mettere in sicurezza l'area. Ingenti i danni alla struttura perchè il fuoco si è sprigionato nei locali sotto le aree abitate. 

Sul posto era presente anche un'ambulanza del 118 per eventuali interventi o intossicazioni ma non si sono registrati feriti: i presenti sono stati fatti comunque evacuare dall'area. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in uno stabile a Vimercate, paura mercoledì pomeriggio

MonzaToday è in caricamento