rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Palazzo a fuoco a Vimodrone, le fiamme sono partite da alcuni scooter in strada

Il rogo nella notte di giovedì in via Fiume a Vimodrone: quattro persone intossicate

Il rogo è divampato a Vimodrone, in via Fiume 73, e ha causato nove intossicati lievi e quattro feriti. Sul posto con le squadre dei vigili del fuoco sono intervenuti anche i soccorsi del 118 con cinque ambulanze e un'automedica insieme ai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni.

L'incendio, secondo una prima ricostruzione dei militari, è divampato poco prima delle tre e ha bruciato tre motorini che erano parcheggiati in strada. In un attimo, però, le fiamme si sono propagate alla saracinesca di un box del palazzo, distrutta, e da lì alla facciata dello stesso edificio. In pochi secondi, il denso fumo nero ha invaso alcuni appartamenti al primo piano e ai piani superiori.

I soccorritori, intervenuti sul posto con cinque ambulanze e un’auto medica, hanno valutato le condizioni di tredici persone: nove di loro sono state medicate sul posto, mentre altre quattro sono finite in ospedale. All’ospedale Uboldo di Cernusco sono stati ricoverati un uomo di settanta anni e una donna di sessantasei, al pronto soccorso del San Raffaele invece sono stati portati una bimba di tre anni e un bimbo di sei. Tutti e quattro i ricoverati hanno inalato fumo e sono rimasti intossicati: le loro condizioni, comunque, non sono gravi. 

L’incendio è poi stato spento dai vigili del fuoco di SestoSan Giovanni, aiutati nelle operazioni dai carabinieri di Vimodrone. Proprio a loro spetterà il compito di ricostruire con esattezza le cause dell’incendio ai motorini, che ha dato il la alla notte di inferno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo a fuoco a Vimodrone, le fiamme sono partite da alcuni scooter in strada

MonzaToday è in caricamento