rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Triuggio / Via Serafino Biffi

Fanno un incidente con l'auto rubata e poi scappano: a bordo avevano anche una pistola

Due cittadini romeni sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia di Monza. La fuga dopo un incidente a Triuggio

Un "incidente" di percorso non prevntivato, la fuga, le indagini e, infine, i guai con la giustizia. Due cittadini romeni residenti a Triuggio di 21 e 38 anni, sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia di Monza sabato sera dopo che con una vettura rubata hanno causato un sinistro e sono fuggiti via senza prestare soccorso alla vittima.

L'incidente è avvenuto in via Biffi dove l'automobile con targa tedesca, poi risultata rubata, su cui i due viaggiavano si è schiantata contro quella di un uomo residente a Triuggio e poi si è allontanata a tutta velocità, facendo perdere le proprie tracce. In seguito all'accaduto il conducente vittima del sinistro è stato medicato dal personale del 118 e ha raccontato della fuga degli occupanti dell'altra automobile, dando preziose indicazioni agli inquirenti. Immediatamente sono scattate le indagini che hanno portato gli uomini dell'Arma a individuare e rintracciare i responsabili.

I due cittadini romeni, anche loro residenti a Triuggio, hanno ricevuto la visita dei carabinieri che hanno trovato la vettura coinvolta nel sinistro che dagli accertamenti è risultata rubata. All'interno dell'abitacolo del mezzo i militari hanno rinvenuto anche una pistola giocattolo priva del tappo rosso.

A nulla è valsa la fuga improvvisata dopo l'accaduto: i due uomini sono stati denunciati per lesioni personali colpose, omissione di soccorso, ricettazione in concorso e per il possesso ingiustificato dell'arma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno un incidente con l'auto rubata e poi scappano: a bordo avevano anche una pistola

MonzaToday è in caricamento