rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Misinto / Via Sant'Andrea

Fantino 56enne cade da cavallo, l'animale lo calpesta: ferito

L’incidente è avvenuto mercoledì mattina poco dopo le 10 a Misinto. La vittima, un uomo di cinquantasei anni, ha riportato un trauma toracico. E’ stato soccorso da due equipe mediche e trasportato al San Gerardo

Grave incidente mercoledì mattina a Misinto, poco dopo le 10.30. In un impianto sportivo in via Sant’Andrea un uomo di cinquantasei anni è rimasto ferito dopo essere caduto da cavallo. 

Le condizioni dell’uomo sono apparse sin da subito gravi, tanto che l’azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto due ambulanza da Misinto e Lissone. Poco dopo è stato allertato anche l’elisoccorso da Como che nel giro di pochi minuti è arrivato sul posto. 

I medici hanno stabilizzato il paziente, che lamentava forti dolori al torace, e lo hanno trasportato in elicottero al San Gerardo. 

Lì l’uomo, che riportato un forte trauma toracico, è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita. 

Non è ancora chiara, al momento, la dinamica dell’incidente. Sembra comunque che il cinquantaseienne sia stato disarcionato e poi travolto dal cavallo, che lo avrebbe centrato con uno zoccolo in pieno petto. 

Sul posto, per i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Misinto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantino 56enne cade da cavallo, l'animale lo calpesta: ferito

MonzaToday è in caricamento