rotate-mobile
Infortunio sul lavoro / Burago di Molgora

Operaio folgorato mentre monta un macchinario: 22enne gravissimo

L'incidente sul lavoro nella mattinata di martedì. Soccorsi in codice rosso

Un ragazzo di 22 anni è ricoverato in ospedale, in gravissime condizioni, a causa di un incidente sul lavoro avvenuto martedì mattina in Brianza. Il giovane, addetto di una ditta esterna, era al lavoro in un impianto di via Galvani a Burago di Molgora quando intorno alle 7.30 del mattino è partita una chiamata con richiesta di soccorso giunta alla centrale operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza. 

Secondo quanto al momento ricostruito, il 22enne era impegnato nell'attività di montaggio di un pallettizzatore quando, per cause in corso di accertamento, è rimasto folgorato. Nell'azienda si sono precipitati i soccorsi del 118 in codice rosso con un'ambulanza e un'utomedica insieme ai carabinieri della compagia di Vimercate.

Per il ragazzo, soccorso in condizioni gravissime, è stato disposto il trasferimento d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Insieme ai militari dell'Arma a Burago martedì mattina sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale dell'Ats. Sono in corso gli accertamenti per far luce sulle cause all'origine del grave infortunio. Il 22enne è ricoverato in prognosi riservata in cardio rianimazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio folgorato mentre monta un macchinario: 22enne gravissimo

MonzaToday è in caricamento