rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

A4, schianto tra tir e autobus di studenti: 14 feriti, uno è grave

L'incidente poco prima delle dieci sulla A4, tra Milano e Monza. Attivate le procedure di maxi emergenza. Numerosi i feriti

Inferno martedì mattina tra Monza e Milano. Un gravissimo incidente si è verificato sull'Autostrada A4, nel tratto Tangenziale nord - Barriera est, nel territorio di Agrate. 

L'incidente, secondo le informazioni diffuse dal sito dell'azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto tra un autobus con a bordo una scolaresca e due mezzi pesanti. Nello schianto sono rimaste coinvolte cinquanta persone.

Dalle prime ricostruzioni della polizia stradale, sembra che il camion abbia tamponato l'autobus, che ha - a sua volta - tamponato un secondo mezzo pesante.  

A4, schianto tra tir e pullman di studenti

Il bollettino finale è pesante: quattordici le persone ricoverate negli ospedali di zona - Niguarda, Cinisello, Vimercate e Monza. Uno di loro, l'autista del camion è in codice giallo al San Raffaele: le sue condizioni sono quelle che destano maggiore preoccupazione. 

Sul posto, sempre secondo quanto riportato da Areu, sono state inviate otto ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso: tutti preallertati in codice rosso. La zona è stata evacuata per permettere le operazioni di soccorso. Subito dopo lo schianto sono state immediatamente attivate le procedure di maxi emergenza. 

A4, schianto tra tir e bus di studenti: le foto dei soccorsi

I ragazzi coinvolti nell'incidente sono studenti di terza e quinta superiore che dovevano visitare dei musei milanesi. La scolaresca proveniva dall'Istituto statale "Michele Sanmicheli" di Verona. 

Il traffico, informa Autostrade.it, è bloccato tra Monza e Milano est.

VIDEO - Incidente in A4, i mezzi distrutti

incidente (frame da video corriere tv)-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4, schianto tra tir e autobus di studenti: 14 feriti, uno è grave

MonzaToday è in caricamento